“L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere”

Le Corbusier

 

logo-group

 

MGE, Master Green Engineering: siamo un’azienda giovane e dinamica, ed operiamo in campo edilizio, sia immobiliare che produttivo, per dare risposte concrete alle esigenze di clienti sensibili.
Siamo uno studio ingegneristico, ma non solo: fin da quando abbiamo iniziato, abbiamo posto molta attenzione a coltivare la multidisciplinarietà delle competenze e una vasta gamma di professionalità interconnesse. In questo modo possiamo fornire servizi nella generalità dei campi dell’Architettura e dell’Ingegneria, e garantire la flessibilità necessaria a collaborare con partners di qualsiasi livello, sia nazionale che internazionale.
MGE Group è articolato (ma non diviso) in settori, che in maniera fluida ed interdisciplinare operano nel campo della progettazione edile ed architettonica, strutturale, impiantistica, nel campo energetico, di coordinamento della sicurezza, di pratiche catastali, di rilievi topografici, di urbanistica, infrastrutture, protezione ambientale, di direzione lavori, contabilità e collaudi.
In due parole, siamo in grado di offrire una sintesi di competenze che possono garantire la perfetta integrazione delle funzioni del complesso immobiliare o produttivo.
Progettare e costruire è anche un fatto di spirito, di valori, di qualcosa in cui credere: ogni giorno accettiamo la sfida di un continuo rinnovamento della società che ci circonda, cercando di portare in essa, nei nostri lavori, con le persone con cui collaboriamo, la nostra idea di un mondo migliore realizzato a piccoli, indispensabili passi.

 

 inno  eco  trust
Innovazione

Intendiamo l’innovazione come il processo di crescita degli strumenti, sia teorici sia materiali, tramite cui l’ingegneria agisce sui propri oggetti. Perché l’innovazione tecnologica abbia effettivamente luogo, è inoltre necessario che gli strumenti di cui si dota vengano accolti dal libero mercato o dai fruitori. Eccoci quindi sempre attenti a verificare, innovare e migliorare i nostri prodotti, i processi di produzione e distribuzione.

Ecologia 

L’ecologia è qualcosa di molto diverso da come la maggior parte delle persone convenzionalmente definisce il termine. Innanzitutto l’ecologia è una scienza, cioè un complesso organico di conoscenze, avente per oggetto le relazioni tra gli organismi e l’ambiente. Un sapere di equilibri e connessioni: le interazioni con il mondo fisico, quelle con tutte le altre specie, quelle con la propria. Un sapere dell’ambiente e sull’ambiente, inteso sia come l’insieme delle componenti viventi, sia come il contesto delle condizioni fisiche relazionate con un organismo. Un sapere che non è possibile non tener presente, che si progetti o che si costruisca qualunque cosa.

 Affidabilità

L’affidabilità di un assieme, di un sistema complesso o di un semplice componente, è la misura della probabilità che l’assieme considerato non si guasti, ovvero non presenti deviazioni dal comportamento descritto nella specifica in un determinato lasso di tempo. Noi siamo affidabili: vogliamo trasmettere al cliente la sicurezza di esserci sempre, non solo durante le fasi di progettazione e realizzazione, ma anche e soprattutto durante la vita dei nostri prodotti.

VISIONE E MISSIONE

In un mondo dove ogni luogo è stato esplorato, progettare è una delle più grandi avventure possibili. Progettare a tutto tondo, partire da una visione e trasformarla in qualcosa di realizzabile: progettare è prendere un’idea e farla venire al mondo.

Abbiamo scelto di fornire servizi professionali ad elevato valore aggiunto, che supportino il Cliente per il raggiungimento dell’eccellenza sia sotto il profilo tecnico che legislativo, mettendo a disposizione competenze multidisciplinari e know-how sviluppato in vari comparti.

Crediamo che il Think Different applicato all’ingegneria sia la chiave di lettura per portare reale valore aggiunto al nostro lavoro: tutti gli studi di ingegneria sono in grado di progettare impianti, strutture e processi. Pochissimi però capiscono che dalla propria interpretazione del progetto possono scaturire idee e sviluppi che innalzano notevolmente il livello qualitativo e l’utilità del servizio perché introducono leva competitiva per il Cliente.

Cosa ci distingue di più? L’approccio ai problemi di progettazione: innovazione e pensiero laterale; questo ci ha abituati a ragionare fuori dagli schemi, osservando i progetti sotto diversi punti di vista per trovare il migliore abbinamento di soluzioni tecnologiche e organizzative.